The Rockets

www.narcisivalter.it
Musica Elettronica
The Rockets

 


 

Translate Page

The ROCKETS

(Per ascoltare i brani, cliccare sui link gialli)


Nel 1978 uscì l'album On The Road Again degli uomini argentati, i Rockets.

Ed anche loro presero subito un posto di rilievo tra i miei gusti musicali. Pur essendo un gruppo rock, i Rockets facevano uso massiccio di elettronica e sintetizzatori (furono i primi insieme ai Pink Floyd ed ai Genesis ad usare raggi laser e fumi colorati durante i loro spettacoli dal vivo) tanto che il loro genere musicale fu ribattezzato "Space-Rock".

Il 15 agosto del 1980 fui presente all' Arena Sirena di San Benedetto del Tronto (era un cinema/teatro all'aperto) per uno dei tanti concerti che i Rockets tennero in Italia in quegli anni: e fu un evento indimenticabile! Con alcuni amici arrivammo molto presto davanti alla biglietteria e riuscimmo ad essere tra i primi ad entrare: assistemmo al concerto dalla seconda fila, praticamente a non più di 12-13 metri dal palco.

E quando partì il brano Venus Rapsody sembrava venisse giù il teatro!

Dei Rockets posseggo anche una raccolta importante di spartiti musicali originali dei loro più grandi successi, come On the road again, Ideomatic, Galactica, Anastasis, Astral Wolrd.

Nonostante la mia grande passione, purtroppo quello dei Rockets rimane l'unico concerto di musica elettronica al quale ho assistito (anche se qualche anno fa ho avuto la grande opportunità di assistere al concerto di Jean Michel Jarre, opportunità purtroppo sfumata per impegni familiari!).

Per ulteriori informazioni sui Rockets, collegatevi al loro sito ufficiale.

Foto Rockets
Una foto dei nuovi Rockets


COMMENTI    [ TORNA ALL'INIZIO ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

DISCLAIMER - Parte del materiale pubblicato in questo sito è stato raccolto sulla rete facendo la massima attenzione circa le leggi sul Diritto d'Autore. Tutti i marchi, le copertine, le foto, i testi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Il sito è amatoriale con forte connotazione didattico/divulgativa e soprattutto, senza alcun scopo di lucro. Tuttavia, nel caso qualcuno ritenesse che parte del materiale pubblicato in questa pagina debba essere rimosso, può contattarmi per risolvere il problema: eventuale materiale protetto da Diritto d'Autore sarà immediatamente rimosso.

Privacy Policy - Cookie Policy - Condizioni d'Uso