Vangelis

www.narcisivalter.it
Musica Elettronica
Vangelis

 


 

Translate Page

VANGELIS

(Per ascoltare i brani, cliccare sui link gialli)


Inizialmente, negli anni '60, Vangelis (Volos, 29 marzo 1943) è stato uno dei tre musicisti del gruppo Aphrodite's Child (insieme a Demis Roussos e Lucas Sideras).

Musicista greco, autodidatta (nome vero Evangelos Odysseas Papathanassiou) divenne in breve tempo uno dei più grandi compositori di colonne sonore (e non solo) tra le quali spiaccano:

In molti brani di Vangelis si fa largo uso di strumenti elettronici e sintetizzatori, specialmente dello Yamaha CS-80, riconosciuto dallo stesso artista come il suo strumento preferito.

Vangelis è stato anche l'autore dell'Inno dei Mondiali di Calcio 2002 (svoltosi in Corea del Sud e Giappone) dal titolo Anthem.

Purtroppo sembra che il Maestro non abbia ancora un suo sito internet ufficiale.

Foto Vangelis
Il Mo. Vangelis


COMMENTI    [ TORNA ALL'INIZIO ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

DISCLAIMER - Parte del materiale pubblicato in questo sito è stato raccolto sulla rete facendo la massima attenzione circa le leggi sul Diritto d'Autore. Tutti i marchi, le copertine, le foto, i testi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Il sito è amatoriale con forte connotazione didattico/divulgativa e soprattutto, senza alcun scopo di lucro. Tuttavia, nel caso qualcuno ritenesse che parte del materiale pubblicato in questa pagina debba essere rimosso, può contattarmi per risolvere il problema: eventuale materiale protetto da Diritto d'Autore sarà immediatamente rimosso.

Privacy Policy - Cookie Policy - Condizioni d'Uso