Calcolo Stadi Preamplificatori a Transistor

www.narcisivalter.it
Progetti Elettronici

 

Translate Page



 


CALCOLO di STADI PREAMPLIFICATORI
a TRANSISTOR

Questo è uno dei primi programmi che ho realizzato con lo Sharp MZ-80K.

Tutto il codice è stato scritto in linguaggio Basic (se non ricordo male, l'SP-5025 di Sharp), ma con piccole modifiche lo si può adattare a qualsiasi altro linguaggio di programmazione (ed, ovviamente, anche al Visual Basic).

E' un semplice programmino utile a calcolare i valori di polarizzazione di uno stadio preamplificatore a Transistor.

Nell'articolo, che potete scaricare cliccando sui link seguenti, c'è ovviamente il listato completo e tutte le formule utilizzate per la scrittura del programma.

Realizzai anche una versione per il Commodore 64 e una per il GW Basic di Microsoft.

DOWNLOAD    [ TORNA ALL'INIZIO ]

Download

Scarica l'articolo completo in formato PDF (1 MB)

Scarica l'articolo completo in formato PDF ad Alta Risoluzione (7 MB)

COMMENTI    [ TORNA ALL'INIZIO ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

DISCLAIMER - Tutti i progetti elettronici presentati e descritti nel sito internet http://www.narcisivalter.it possono essere utilizzati solo ed esclusivamente ad uso privato e senza scopo di lucro, pertanto non commercializzati. Le documentazioni dei progetti (schemi elettrici, disegni, foto, video, firmware, ecc.) non sono di dominio pubblico per cui i diritti d'autore rimangono dell'ideatore. Per utilizzare a fini commerciali i progetti (o parte di essi) presenti in questo sito web, si dovrà contattare l'Autore per concordare un'eventuale autorizzazione scritta.
RESPONSABILITÀ - Tutti i progetti elettronici presenti nel sito internet www.narcisivalter.it sono stati realizzati e sperimentati personalmente dall'Autore, tuttavia l'Autore stesso non garantisce, a chi li realizzerà, un sicuro e perfetto funzionamento. Tutti i progetti elettronici presentati sul sito www.narcisivalter.it sono pensati e realizzati per un'utenza addetta ai lavori, specializzata nel settore elettrico ed elettronico e quindi in grado di valutare la correttezza e la funzionalità dei progetti stessi. Pertanto l'utente accetta espressamente di utilizzare i contenuti del sito sotto la propria responsabilità. I PROGETTI ELETTRONICI e i PROGRAMMI SOFTWARE PRESENTATI SU QUESTO SITO SONO STATI RILASCIATI A PURO TITOLO HOBBISTICO E/O DI STUDIO E L'AUTORE NON GARANTISCE LA MATEMATICA CERTEZZA CIRCA IL LORO FUNZIONAMENTO E NON SI ASSUME ALTRESI' NESSUNA RESPONSABILITÀ, ESPLICITA O IMPLICITA, RIGUARDANTE INCIDENTI O CONSEGUENTI POSSIBILI DANNI A PERSONE E/O COSE DERIVANTI DALL'USO DEI PROGETTI E DEI SOFTRARE SCARICABILI DA QUESTO SITO INTERNET. CHI REALIZZA E UTILIZZA I PROGETTI ELETTRONICI E I SOFTWARE DESCRITTI IN QUESTE PAGINE, LO FA COME SUA LIBERA SCELTA ASSUMENDOSI TUTTE LE RESPONSABILITÀ CHE, EVENTUALMENTE, NE POTREBBERO DERIVARE.

Privacy Policy - Cookie Policy - Condizioni d'Uso