www.narcisivalter.it
Programmi Midi
Midi 1 to 0

 

Translate Page



 

 

 

 

 


MIDIFILE 1 TO 0 CONVERTER


Programma realizzato e testato su sistema operativo Windows XP. Tuttavia sembra funzionare perfettamente anche su sistema operativo Windows 7 Ultimate SP1.

IL PROGRAMMA    [ TORNA ALL'INIZIO ]

Questo programma (realizzato nel 2004) converte qualsiasi midifile dal Formato 1 al Formato 0.

Nei midifile di Formato 1, i vari eventi sono disposti su più tracce mentre nel Formato 0 tutti gli eventi (per qualsiasi canale midi) sono memorizzati sempre su un'unica traccia.

Esiste un terzo formato per i midifile, il Formato 2, ma è assai raro trovarne delle basi: in questo formato, ciascuna traccia ha un tempo indipendente.

Una volta avviato il programma, apparirà la seguente finestra:

(Nella barra di stato gialla, in basso, apparirà la dimensione del Midifile da convertire, in bytes).

Per comodità, durante l'installazione, nella cartella documenti dell'utente viene memorizzato un midifile di prova (Midi_F1.mid, ovviamente in formato 1) e la relativa posizione è scritta sulla prima casella di testo: nella seconda casella di testo, il programma stesso inserirà automaticamente il nome del file con un trattino basso (underscore) finale, per non "ricoprire" il file da convertire (ma naturalmente, sarà possibile scrivere un diverso nome ed un diverso percorso per il mifile convertito).

Dopo aver premuto il pulsante , la finestra visualizzerà la griglia con i dati (in esadecimale) convertiti ed automaticamente salverà il nuovo midifile con il formato 0 nella posizione riportata nella seconda casella di testo.

(Nelle prime due colonne vengono riportati il Delta Time assoluto ed il Delta Time relativo).

Nella barra di stato gialla, quella in basso, alla fine di ogni conversione vengono visualizzati i seguenti dati:

  • Numero di righe della griglia.
  • Tempo di elaborazione (in mm:ss).
  • Nome del Midifile convertito.
  • Dimensione del Midifile convertito (in bytes).

Per scegliere un altro midifile da convertire, cliccare sul pulsante .

DOWNLOAD    [ TORNA ALL'INIZIO ]

Per scaricare il programma, cliccare sul link che appare più in basso (a destra dell'icona DOWNLOAD). Una volta decompresso, eseguire il file "setup_Midi1to0.exe" per installare il programma sul PC.

Utenti AVAST Antivirus - Se il programma di installazione non dovesse avviarsi, disattivate temporaneamente la protezione Avast per poi riattivarla una volta completata la procedura di installazione.

Scarica il programma 'Midi1to0'  (setup_Midi1to0.zip - 1.4 MB)

NOTE    [ TORNA ALL'INIZIO ]

Il programma fa uso di 4 Riferimenti e 1 Componente della libreria di Visual Basic.

COMMENTI    [ TORNA ALL'INIZIO ]

[ Torna all'inizio della pagina ]

DISCLAIMER - Tutti i programmi presentati e descritti nel sito web http://www.narcisivalter.it possono essere utilizzati solo es esclusivamente ad uso privato e senza scopo di lucro, pertanto non commercializzati. Non sono di dominio pubblico per cui i diritti d'autore rimangono dell'ideatore. Per utilizzare a fini commerciali i programmi o parte di essi, si dovrà contattare l'Autore per concordare un'eventuale autorizzazione scritta.
- this application is provided with no explicit or implicit warranties of operation. I do not assume any responsibility for problems that may arise on the device where the application is installed. The program is a “demonstration” and no support of any kind is provided. By downloading and installing the program, you implicitly accept my terms of not taking responsibility. If you do not agree, do not download and / or install the file !
RESPONSABILITÀ - Tutti i programmi sono stati realizzati e sperimentati personalmente dall'autore, tuttavia l'autore stesso non garantisce, a chi li realizzerà, un sicuro e perfetto funzionamento. Molte informazioni e programmi presentati sul sito www.narcisivalter.it sono pensate e realizzate per un'utenza addetta ai lavori, specializzata nel settore informatico e quindi in grado di valutare la correttezza e la funzionalità dei programmi. Pertanto l'utente stesso accetta espressamente di utilizzare i contenuti del sito sotto la propria responsabilità.
IL CONTENUTO DI QUESTO SITO WEB E' STATO RILASCIATO A PURO TITOLO HOBBISTICO E/O DI STUDIO E L'AUTORE NON GARANTISCE LA MATEMATICA CERTEZZA DEL FUNZIONAMENTO DI TUTTI I PROGRAMMI E NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITÀ, ESPLICITA O IMPLICITA, RIGUARDANTE INCIDENTI E/O CONSEGUENTI POSSIBILI DANNI DERIVANTI DALL'USO DEL SOFTWARE SCARICABILE DA QUESTO SITO WEB. CHI SCARICA E UTILIZZA I PROGRAMMI DESCRITTI IN QUESTO SITO LO FA COME SUA LIBERA SCELTA ASSUMENDOSI TUTTE LE RESPONSABILITÀ CHE, EVENTUALMENTE, NE POTREBBERO DERIVARE.

Privacy Policy - Cookie Policy - Condizioni d'Uso